#piccoleStoriediAmore

Ho conosciuto una donna che mi colpevolizzava. Poi ho scoperto che si nascondeva dietro ai miei sbagli. Eravamo in due sulla strada del tramonto ma lei nascondeva tutta se stessa dentro un’unica ombra, la mia. E da lì ho capito che chi ti accusa lo fa soltanto per nascondersi dietro agli sbagli, errori degli altri per la propria personale incapacità di voler scegliere, vigliaccheria e comodità di una vita senza responsabilità. Ed ho intuito, provando una gran pena per lei, che s’aggrappava alla mia vita senza avermi amato realmente, lasciando dentro di me anche le bombe per farmi del male psicologico.
La vita continua. Ognuno avrà le sue ombre a rosicchiarci l’Anima quando scenderà la notte e saremo da soli, senza più alcuna luce, senza più noi.

Giuseppe La Mura ott 2016
testo: copyright legge 22 Aprile 1941 n°633

Rispondi

